Il Liceo Pacinotti al Summit Internazionale “Next Gen AI” di Napoli

Il primo evento globale sull’Intelligenza Artificiale (AI) nella scuola, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Un’opportunità straordinaria per la nostra scuola!

Il nostro liceo parteciperà al Summit internazionale Next Gen AI, il primo evento globale sull’Intelligenza Artificiale (AI) nella scuola, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il Summit si terrà a Napoli dal 8 al 13 ottobre 2025.

L’iniziativa rientra nelle azioni del PNRR Istruzione dedicate all’innovazione didattica e alla promozione delle discipline STEM. L’evento vedrà il confronto tra delegazioni scolastiche provenienti da 40 Paesi, esperti, istituzioni e oltre 50 imprese e start-up tecnologiche. Saranno presenti più di 6.000 studenti e docenti per 300 ore di formazione e 35 installazioni interattive, focalizzate sulle sfide e opportunità dell’AI nelle aree tematiche di persone, luoghi, tecnologie e metodologie.

Una rappresentanza di studenti del Pacinotti, due ragazzi e due ragazze, accompagnati dalla prof. ss M.Giovanna Nurra, parteciperà attivamente a questa esperienza di formazione e innovazione. Sarà un’occasione unica per confrontarsi con le migliori esperienze italiane ed europee in tema di intelligenza artificiale. Seguiteci per aggiornamenti diretti da Napoli!

https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/nextgenai/ai_summit_napolip