CHANGE THE WORLD DAY. Gli studenti del nostro istituto protagonisti nella Mock Session ONU

Delegazione studentesca al Change the World Day: simulazione ONU, confronto globale e premio a Samuele Lo Verso, miglior delegato invitato al CWMUN 2026.

Mercoledì 3 dicembre la nostra delegazione di studentesse e studenti ha partecipato al Change the World Day, ospitato nell’aula consiliare del Palazzo Civico di Cagliari e organizzato dall’Associazione Diplomatici. L’iniziativa ha previsto una simulazione in lingua inglese delle Nazioni Unite (Mock Session), pensata per introdurre i partecipanti al funzionamento di una sessione MUN e alle dinamiche della diplomazia internazionale.

Accompagnati dalle docenti Paola Sulliotti e Claudia Medda, i nostri studenti hanno vissuto un’esperienza formativa e immersiva, assumendo il ruolo di delegati di diversi Paesi, confrontandosi su temi globali e mettendo in pratica tecniche di negoziazione, public speaking e risoluzione pacifica dei conflitti.

Con grande orgoglio segnaliamo il prestigioso risultato ottenuto da Samuele Lo Verso della classe 4G, che si è distinto per le sue eccezionali capacità oratorie e diplomatiche. Samuele è stato valutato come miglior delegato dell’intera sessione, emergendo tra partecipanti di altissimo livello, e ha ottenuto la partecipazione gratuita alla conferenza internazionale CWMUN che si terrà a New York nel marzo 2026.

Complimenti a tutti gli altri membri della nostra delegazione perché con la loro preparazione, l’entusiasmo e la disponibilità a mettersi in gioco in un contesto tanto sfidante, quanto stimolante, hanno conquistato pubblico e organizzatori.


Circolari, notizie, eventi correlati