Il nostro Liceo è lieto di ospitare un appuntamento speciale dedicato alla didattica laboratoriale e alla passione per la scienza.
Mercoledì 4 marzo 2026, dalle ore 16.30 alle 18.30, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari, si terrà l’incontro “La scienza nelle tue mani – Esperimenti con materiali poveri”, con il Prof. Ugo Galassi.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Scienza Società Scienza, inaugura le attività 2026 con una proposta coinvolgente e concreta: dimostrare che per fare buona scienza non servono necessariamente laboratori complessi, ma curiosità, metodo e creatività. Attraverso esperimenti pratici e spunti operativi, l’incontro offrirà idee e strumenti utili per una didattica più attiva e partecipata.
L’evento è rivolto a docenti, studenti e a tutti gli appassionati di divulgazione scientifica.
L’ingresso è libero per i soci dell’associazione, i docenti, gli studenti e il pubblico interessato.
Un’occasione preziosa per riscoprire il valore dell’esperienza diretta e per mettere, davvero, la scienza nelle proprie mani.
0