Si comunica che nell’ambito delle iniziative volte all’arricchimento dell’offerta formativa per gli studenti, nelle giornate del 25 e 26 Novembre nell’Aula Manzo” di v.Liguria si terranno due diversi incontri che vertono sulla tematica del femminicidio, e dei risvolti che questo ha nelle famiglie e nella società.

I docenti che intendano far partecipare le proprie classi sono pregati di darne comunicazione alla Prof.ssa Orietta Sanna, referente per l’iniziativa, entro Mercoledì 23 Novembre p.v..

Pur consapevole delle chiusure forzose che hanno interessato i due caseggiati, si rammenta che la tematica ha una alta valenza formativa e può essere organicamente inserita all’interno della programmazione dell’Educazione Civica.

Si raccomanda quindi la partecipazione, possibile anche per i due incontri per una stessa classe.

Questi gli incontri:

  • 25 novembre Neanche per finta!!

ore 11:20 – 13:20 Aula Magna sede di v.Liguria

 

  • 26 Novembre Scuole in rete contro la violenza sulle donne

ore 8:30 – 11:20 Aula Magna sede di v.Liguria

Interverranno esperti forensi, psicologi/ghe e giornalisti per favorire il dibattito

Nella giornata del 25 si svolgerà anche una sfilata di moda a cura della stilista Emma Ibba dedicata al tema e un’esibizione musicale a cura di Eleonora Bardanzellu

Nella giornata del 26 le attività saranno coordinate dalla giornalista Benedetta Pintus di GiuliaGiornaliste

  • SEDE CENTRALE Le classi coinvolte svolgeranno regolarmente le ore di lezione che precedono o seguono la conferenza.
  • SEDE STACCATA le classi eventualmente coinvolte il giorno 15 effettueranno la prima parte delle lezioni fino alle ore 10:20 per poi recarsi in v.Liguria dove termineranno la mattinata al termine della conferenza. I docenti dovranno provvedere all’acquisizione delle necessarie autorizzazioni.

I docenti sopra indicati, ciascuno per la propria classe, provvederanno a distribuire e ritirare le autorizzazioni per l’attività e, ove richiesto, per gli spostamenti.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona