Si comunica ai Sigg Docenti che, a seguito a quanto stabilito in sede di Dipartimento in merito ad eventuali nuove adozioni, i docenti interessati dalla modifica avranno cura di presentare in sede di Consiglio di Classe la proposta puntuale relativa al testo che intende dismettere e quello che si intende adottare.

Detta proposta sarà effettuata utilizzando i seguenti moduli, che si allegano:

  • Schede A e B per le nuove adozioni
  • Scheda D per i testi consigliati

Detti moduli dovranno essere depositati compilati e firmati in vicepresidenza in modo che le Collaboratrici del D.S. possano assemblare le proposte classe per classe, anche ai fini delle decisioni da adottarsi in sede di Collegio dei Docenti.

Si rammenta che per prassi l’adozione del nuovo testo va deliberata nella classe 2° per i libri relativi al1° biennio e nelle classi 5° per i libri di durata quinquennale o adottati solo nel triennio.

La compilazione del modulo con la richiesta di modifica va curata dal docente della materia in servizio nella classe ove la nuova adozione va deliberata, che lavorerà però in sinergia con il/la collega che per logica dovrebbe vedersi attribuita la classe che userà il nuovo testo nel prossimo anno scolastico.

Si rammenta che le adozioni saranno deliberate dal Collegio dei Docenti in data 19 maggio prossimo.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti

Modulo_A_libri_di_testo

document - 171 kb

Modulo_B_libri_di_testo

document - 172 kb

Modulo_D_libri_di_testo

document - 169 kb