Come già anticipato con le circolari n. 184 e 185, è stato evidenziato che la possibilità di continuare per gli studenti le attività in presenza potrebbe richiedere la verifica del requisito vaccinale (DL n.1/2022).

A tal fine è necessario acquisire la firma degli studenti maggiorenni, o dei loro genitori in caso di minorenni, alla informativa sulla privacy in merito ai dati trattati e al loro trattamento e conservazione.

Nella giornata del 12 gennaio saranno distribuiti i moduli a tutti gli studenti, che si impegneranno a riportare il documento diramato entro il giorno 14 gennaio prossimo

Gli alunni in quarantena o isolamento riporteranno il foglio al primo giorno di rientro in aula.

La mancanza della restituzione del modulo verrà considerata diniego al controllo, con la conseguente impossibilità a poter frequentare a scuola, se previsto dal nuovo protocollo scolastico.

I moduli saranno raccolti dai Sigg. Coordinatori di Classe e quindi riconsegnati alla Collaboratrice del Dirigente per la sede scolastica.

Vi informiamo che in caso di attivazione della DaD per l’intera classe oppure per i soli studenti non in possesso del vaccino, verrà data comunicazione scritta alle famiglie.

Dal giorno successivo, il dirigente scolastico o un suo delegato, verificherà i requisiti previsti dalla norma per la frequenza in presenza degli alunni della classe in questione.

Tale verifica potrà essere effettuata, in modalità digitale o cartacea, prendendo visione del Green Pass e/o di altra idonea certificazione, in cui sia riportata la data dell’ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione entro i 120 giorni indicati dalla norma citata.

La verifica verrà fatta quotidianamente su tutti gli alunni della classe in cui si son verificate le due positività.

Per assolvere gli obblighi di informazione previsti dall’ art. 13 del Regolamento UE 679/2016 si chiede di prendere visione della informativa privacy allegata alla presente circolare e pubblicata nella sezione privacy del sito web istituzionale.