Si comunica ai docenti che sono aperte le candidature per aderire all’iniziativa “Il Quotidiano in Classe”, progetto di media literacy pensato per sviluppare anche attraverso la lettura dei quotidiani la coscienza critica degli studenti.

Questo progetto permette di poter avere gratuitamente, nelle scuole secondarie superiori italiane che ne faranno richiesta, una volta alla settimana, per l’intero anno scolastico, alcuni importanti quotidiani italiani.

Con l’intenzione di garantire un sempre maggior pluralismo delle opinioni, dall’anno scolastico corrente gli organizzatori hanno scelto di rendere disponibili 23 quotidiani disponibili gratuitamente per le scuole attraverso la nostra iniziativa.

È anche possibile avvalersi della formula dell’ abbonamento digitale per qualcuno dei quotidiani messi a disposizione.

Nello specifico esistono queste opzioni:

• distribuzione cartacea delle copie, che da diritto a ricevere 20 copie totali di Corriere della Sera per scuola in un giorno da martedì a venerdì e 10 copie del Sole 24ORE
  • versione digitale che da diritto a usufruire di 10 abbonamenti digitali per classe al Corriere della Sera, abbonamenti digitali a Repubblica per ogni classe, 10 abbonamenti al Sole 24ORE

I docenti interessati sono pregati di compilare la richiesta entro il giorno 20 ottobre utilizzando il form online al seguente indirizzo:

utilizzando esclusivamente l’account @pacinotti.edu.it (il form è settato per consentire l’accesso solo in questa modalità).