Si comunica che questo liceo parteciperà alla ventiseiesima edizione di Monumenti aperti che, come la precedente edizione 2021 e nell’ottica di una programmazione triennale, avrà per tema Scuola di libertà.

Accogliendo l’invito degli organizzatori, abbiamo chiesto di riconfermare i siti che ci erano stati assegnati nella edizione di dicembre, il Palazzo civico e il Ghetto di via Santa Croce.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e di domenica 22 maggio, interamente in presenza.

L’iscrizione è aperta agli studenti di tutte le classi di questo Liceo. Per gli studenti del triennio la partecipazione è valida come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Le classi e gli studenti, singolarmente o riuniti in piccoli gruppi, che volessero partecipare alla manifestazione come guide volontarie, devono contattare la referente d’Istituto, professoressa Nicoletta Piu, all’indirizzo e-mail nicoletta.piu@pacinotti.edu.com entro il 30 aprile p.v.

Coloro che sapessero già di voler partecipare sono invitati a comunicare l’adesione già da ora, senza attendere la scadenza dei termini.

Tutte le docenti e i docenti interessati sono invitati a partecipare.