Logo
Circolare 350

“AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti

Francesca Cellamare

Dirigente Scolastico

Si comunica che il Ministero dell’istruzione e del merito, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il benessere dello studente nella comunità scolastica, ha attivato dal 28 maggio u.s. il Progetto “AscoltaMI”.

Si tratta di un nuovo servizio digitale gratuito, integrato nella piattaforma Unica, dedicato al sostegno per il superamento delle difficoltà evolutive per studentesse e studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado statali.

I dettagli sulla funzionalità del servizio sono reperibili nella nota ministeriale, prot. n. AOODGSIP0002278 del 27/05/2026, allegata alla presente.

Documenti