Si informano le famiglie e gli studenti di tutte le classi che, da quest’anno scolastico, anche gli studenti saranno in possesso delle proprie credenziali di accesso al REGISTRO ELETTRONICO Argo.

Nei prossimi giorni a ciascuno studente verrà consegnato in classe un documento con il codice utente e la password provvisoria, per poter accedere autonomamente.

L’accesso potrà avvenire con la stessa procedura dei genitori sia attraverso il browser all’indirizzo https://bit.ly/3Kujd8y che con lo smartphone tramite l’apposita applicazione didUP Famiglia.

Al primo accesso lo studente dovrà personalizzare il codice utente, la password e inserire la propria mail personale (utile per un eventuale recupero della password smarrita).

Si raccomanda agli studenti di custodire le proprie credenziali d’accesso in maniera responsabile.

Si raccomanda ai genitori di non cedere le proprie credenziali d’accesso ai figli, rimettendo solo al proprio ruolo genitoriale la giustificazione delle assenze e le comunicazioni relative a fatti non ordinari accaduti in classe che hanno visto i propri figli partecipi.

Le credenziali di accesso saranno utili per leggere le comunicazioni presenti nella BACHECA DELLA SCUOLA e nella BACHECA PERSONALE. Sarà inoltre possibile la condivisione di documenti con i docenti della classe.

Si precisa che lo studente non potrà, con le proprie credenziali, procedere alla giustificazione delle proprie assenze da scuola ovvero alla conferma dell’avvenuta lettura delle note disciplinari, funzioni possibili solo ed esclusivamente con un account genitore.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona