Si comunica all’utenza che, dopo l’interruzione del mese di gennaio, riprendono le attività legate allo sportello e ai servizi psicologici.

Nel calendario delle 2 psicologhe a cui è affidato il servizio sono presenti anche gli incontri online, anche se l’attività è stata prevalentemente articolata in presenza, come da richiesta degli studenti.

I servizi attuati dalle esperte psicologhe sono articolati in tre tipologie:

  • Sportello psicologico in presenza per studenti, genitori e personale scolastico
  • Sportello psicologico online per studenti, genitori e personale scolastico
  • Incontri finalizzati a particolari tematiche, attivabili sia a richiesta di gruppi di studenti/sse che dei Consigli di Classe per studenti e studentesse

Circa le attività di sportello per la popolazione studentesca, gli studenti potranno rivolgersi all’esperta sulla base del corso frequentato, mentre per gli incontri tematici sarà possibile scegliere l’esperto sulla base delle date.

Entrambe le psicologhe saranno a disposizione con il servizio di consulenza rivolto a docenti, genitori e personale ATA di questo Liceo con l’obiettivo di fornire supporto per affrontare difficoltà lavorative, relazionali e psicologiche e per gestire lo stress di questo particolare momento, al fine di prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Per fissare un appuntamento contattare la Psicologa tramite mail ai seguenti recapiti:

Questi gli abbinamenti sezioni-psicologo:

  • Siria Adamo               corsi D  E  F  G  H  M  N  O  Q
  • Sandra Giangreco     corsi A  B  C  I  L  P

Restano in vigore tutte le condizioni per l’accesso allo sportello d’ascolto da parte degli studenti/sse, ovvero la consegna dell’autorizzazione firmata da entrambi i genitori, ovvero della liberatoria per i maggiorenni, e il consenso informato all’atto del primo incontro.

In caso di incontri online la documentazione va inviata alla specialista di riferimento.

Si allegano:

  • Calendario incontri
  • Consenso informato incontri individuali studenti/sse minorenni
  • Consenso informato incontri individuali studenti/sse maggiorenni

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti