Si comunica l’avvio del progetto “AGORAI”, un’iniziativa promossa dall’ASL e rivolta agli istituti scolastici, dedicata alla promozione della salute mentale.
Il progetto mira a istituire uno spazio sicuro di condivisione e supporto all’interno dell’ambiente scolastico, favorendo attivamente il benessere psicologico degli studenti e fornendo strumenti utili per affrontare le sfide quotidiane. L’iniziativa intende inoltre stabilire una rete sinergica e costruttiva tra la scuola e i servizi socio-sanitari del territorio.
Si precisa che, sebbene la presentazione e l’adesione avvengano nell’anno scolastico corrente, l’attuazione e l’implementazione operativa delle attività previste si realizzeranno a partire dal prossimo anno scolastico.
Le classi del nostro istituto che hanno formalizzato l’adesione sono 4L, 4M, 4N, che parteciperanno alla presentazione ufficiale del progetto martedì 21 aprile dalle 8:30 alle 10:20 presso l’aula magna della sede di via Liguria.
Le classi 4L e 4M frequentanti in via Brianza si recheranno direttamente presso la sede centrale e, al termine dell’incontro, gli studenti, muniti di autorizzazione per lo spostamento tra sedi per i minorenni, faranno rientro in classe autonomamente.
Francesca Cellamare
Dirigente Scolastico