Si comunica agli studenti/studentesse e ai Docenti che il progetto Rete MeteoNet sullo studio della meteorologia e della qualità dell’aria inizia le sue attività, con un incontro di presentazione, il giorno 23 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso l’aula anfiteatro del Laboratorio di Fisica del Liceo. Durante l’incontro verranno concordate le modalità e i tempi degli incontri successivi.

Il progetto, inerente la fisica sperimentale, prevede l’uso di una stazione con dei sensori dedicati ed una serie di attività teoriche e pratiche, effettuate in collaborazione con le altre scuole della rete, concernenti meteorologia, climatologia, previsioni del tempo, controllo della qualità dell’aria.

I referenti del progetto sono i docenti: Alessio Raimondi e Rosanna Muccelli, entrambi contattabili tramite gli indirizzi email istituzionali e a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il progetto di cui si evidenzia la valenza scientifico didattica è aperto agli studenti e alle studentesse di TUTTE le classi, che sono invitati a partecipare.

Si rammenta che le attività svolte dai partecipanti che frequentano le classi 3° 4° e 5° saranno valutabili ai fini dei percorsi PCTO.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona