Si comunica agli studenti/sse ed ai loro docenti che giovedì 29 marzo 2022 si svolgerà la gara d’istituto del Certamen Karalitanum.

Gli alunni partecipanti,iscritti dai rispettivi docenti, entreranno a scuola alle ore 9:00 e si ritroveranno nell’atrio della sede di via Liguria, muniti del dizionario di Latino.

La durata massima della competizione sarà di tre ore per la prova di traduzione delle categorie Juniorese Seniores e di quattro ore per quella di Civiltà.

Al termine della gara, gli studenti rientreranno direttamente a casa in modo autonomo.

I primi tre classificati delle singole categorie (Juniores, Seniores e Civiltà) parteciperanno alla successiva competizione regionale in data 04 maggio 2022.

Per ulteriori informazioni, gli studenti e i loro docenti possono rivolgersi alle prof.sse Cinzia Santoni e Patrizia Macciò.