Si comunica ai Sigg. Docenti il calendario di convocazione dei Consigli di Classe per le classi QUINTE nella componente tecnica, con all’ordine del giorno:

• Stesura documento del 15 maggio

con orario di inizio alle 15:30 e della durata di 4 ore, o comunque fino al termine dei lavori.

Le riunioni si articoleranno in una prima fase, presieduta dal Dirigente Scolastico, per poi proseguire, classe per classe, sotto la presidenza del Coordinatore.

Entro il 13 aprile si sarà inviato il format, che ricalcherà per tutte le parti non modificate dall’Ordinanza n.65 quello dello scorso anno, ma che vedrà introdotte le variazioni legate alla reintroduzione delle prove scritte e alla specificità della strutturazione della prova di Matematica.

Si consiglia ai Sigg. Docenti di valutare l’opportunità di iniziare a preparare i dati relativi ai contenuti delle discipline di competenza già affrontati, in modo da contenere il lavoro da svolgere per la stesura del documento e ai Sigg. Coordinatori di stilare una bozza della parte descrittiva della classe.

Inoltre i Tutores PCTO verificheranno la completezza della documentazione in loro possesso, completeranno il caricamento delle attività svolte dai ragazzi/e sulla piattaforma in modo che anche questa parte documentale sia pronta per il giorno della riunione.

A breve saranno impartite le istruzioni per la compilazione del Curriculum dello studente, sia per la quota parte dei singoli Consigli di Classe che per quella di competenza degli studenti.

Agli inizi del mese di Maggio sarà comunicato ai Sigg. Docenti se l’incontro potrà svolgersi in presenza, ovvero con modalità online in relazione alle disposizioni relative alla gestione dell’emergenza da COVID19.

In allegato il calendario degli incontri.