Future Smart Teacher è un progetto formativo sulle metodologie didattiche innovative e sulle tecnologie digitali nell’educazione realizzato in rete da numerose Scuole italiane.

I corsi sono rivolti ai docenti in forma gratuita e si svolgono in modalità blended: ci saranno 12 ore in presenza articolate su più giornate, e 13 ore online su piattaforma dedicata.

Durante l’intero percorso formativo online i partecipanti avranno a disposizione materiali didattici multimediali che li aiuteranno a raggiungere le competenze previste. Faranno parte di una classe virtuale e saranno supportati da tutors d’aula e ascoltati da mentori che cercheranno di compensare eventuali ritardi nel percorso materiale.

Le attività in Sardegna sono articolate in weekend formativi per evitare ogni tipo di dispersione e raggiungere agevolmente i traguardi formativi dei partecipanti.

Una di questi percorsi (sulla realtà virtuale) si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo Pacinotti di Cagliari, ma la partecipazione è possibile per qualsiasi percorso.

Questo il link per le iscrizioni dei corsi di Dicembre e di Gennaio:

https://forms.gle/qTtYYsiCwGzUGwuK6

Si allega il programma dei vari corsi e si suggerisce agli interessati di iscriversi quanto prima perché esiste un numero massimo di partecipanti.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti