A seguito dell’emanazione dell’O.M n. 66 del 14 marzo 2022, il Ministro della Pubblica Istruzione ha fornito le istruzioni per la costituzione delle Commissioni esaminatrici agli Esami di Stato 2022 comprensive delle istruzioni relative alla configurazione delle commissioni di esame e della nomina dei presidenti.

Hanno facoltà di presentare l’istanza di iscrizione nell’elenco dei presidenti e l’istanza di nomina in qualità di presidente di commissione i docenti di cui all’art.7 della citata Ordinanza.

Le istanze di inclusione nell’elenco regionale dei presidenti di commissione sono trasmesse dagli aspiranti tramite l’allegato modello ES-E, attraverso l’apposita funzione disponibile sul portale POLIS, secondo la tempistica sotto riportata :

Trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione dei Presidenti (Modelli ES-E e ES-1) Dal 24/03/2022 al 12/04/2022

Si rammenta che per inoltrare la domanda si deve essere in possesso del codice personale oppure tramite SPID. Chi lo avesse perduto può entrare su istanze OnLine e con le funzioni nel menù a sinistra richiedere il reinvio delle stesse.

In Allegato:

  • Ordinanza Ministeriale n. 66 del 14 marzo 2022

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti