Facendo seguito a quanto anticipato nella Circolare n.372, si comunica che già dalla data odierna sarà possibile visualizzare progressivamente gli esiti delle classi intermedie.

Il tabellone con gli esiti della classe saranno nella bacheca generale della classe con la sola dicitura “AMMESSO” o “NON AMMESSO” o “SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO”.

Dalla stessa data gli esiti degli studenti/sse saranno visibili, per la sola parte relativa al proprio figlio/a, nel registro elettronico nell’icona posta a sinistra della schermata caratterizzata da un otto scritto in verde (Voti scrutinio).

È possibile trovare dei giudizi anche in presenza di una valutazione sufficiente. Con questa modalità il docente evidenzia alcune carenze nella preparazione dello studente/ssa che è importante colmare anche se lo stesso non dovrà sottoporsi ad un esame di recupero.

La comunicazione del debito e le materie con il giudizio sospeso saranno visibili nella bacheca personale dello studente.

In caso di sospensione del giudizio (classi intermedie) gli studenti potranno visualizzare le porzioni di programma che saranno tenuti a presentare durante gli esami di recupero e le modalità di accertamento adottate.

Coloro che intendessero iscriversi ai corsi di recupero attivabili dalla scuola utilizzeranno il presente link:

https://forms.gle/4zx2bZueSnf1XGYu8

L’iscrizione sarà possibile fino alle ore 20.00 del giorno 23 giugno 2022.

I corsi partiranno da Lunedì 27 giugno 2022.

Gli esami inizieranno il 29 Agosto 2022, secondo un calendario che sarà notificato dalla scuola entro il mese di Luglio.

I programmi per le singole discipline saranno visibili all’interno del registro elettronico.

 

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona