Si comunica agli studenti che il giorno 27 aprile si terrà presso questo Liceo la tappa del EUROPE SCHOOL CONTEST dalle 8:30 alle 11:10.

Il 2022 è stato proclamato Anno europeo dei giovani, e nell’ambito delle iniziative previste per celebrare la festa dell’Europa del prossimo 9 maggio, è stato promosso un progetto rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio, per accrescere la conoscenza delle istituzioni europee e contribuire ad esercitare in modo più consapevole e partecipativo il proprio diritto di cittadinanza europea. “

Il format didattico itinerante prevede un incontro con un team che effettuerà una breve presentazione. Quindi gli studenti, dotati di pulsantiera wireless, si sfideranno applicando le conoscenze apprese, rispondendo a domande multi-risposta a tempo, sulle tematiche illustrate.

Il gruppo classe che si sarà aggiudicato la sfida, potrà quindi partecipare alla finalissima che si svolgerà presso Manifattura Tabacchi di Cagliari il prossimo 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa.

Qualora volessero partecipare altre classi, i docenti sono pregati di contattare la Docente M.A.Lenigno.