Il Liceo Pacinotti contribuirà alla imminente edizione del Festival Scienza, che si terrà presso l’Exmà dal 4 al 9 novembre, anche con la presentazione di un laboratorio di matematica su problem solving e giochi matematici a cura di studenti frequentanti il triennio dell’istituto.

L’adesione al progetto comporta il dovere di seguire le lezioni di preparazione del laboratorio che si terranno presso la sede di Via Liguria, in orario pomeridiano, indicativamente dalle 15 alle 17, una volta alla settimana.

Per vedere riconosciuta l’attività quale PCTO gli studenti aderenti dovranno assicurare inoltre la loro presenza ad almeno una sessione espositiva al Festival, secondo i turni che verranno concordati.

L’inizio e le date degli incontri verranno comunicati via email ai partecipanti sull’account istituzionale.

Gli studenti proporranno la loro partecipazione compilando il modulo entro lunedì 18 ottobre all’indirizzo

Le adesioni verranno accettate esclusivamente tramite questa modalità, selezionando le candidature sulla base dell’ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle prof.sse Maria Grazia Collu (mcollu@pacinotti.edu.it) e Paola Sitzia (paola.sitzia@pacinotti.edu.it)