Si informano gli studenti delle classi del Triennio che dall’4 al 9 novembre 2021 si terrà presso l’Exmà la XIV edizione del “FestivalScienza” organizzata dall’Associazione “Scienza Società Scienza” con cui la nostra scuola collabora da diversi anni.

Il tema di quest’anno è “La scienza tra speranze e scoperte”

Il Liceo Pacinotti parteciperà alla preparazione e realizzazione di un laboratorio di fisica, gli esperimenti proposti riguarderanno fenomeni elettrici e magnetici con strumentazioni realizzate appositamente per lo scopo.

Le attività svolte saranno riconosciute come PCTO (Percorsi Competenze Trasversali per l’Orientamento) secondo la convenzione stipulata con l’Associazione.

L’adesione al progetto comporta il dovere di seguire la formazione online su piattaforma e le lezioni di preparazione all’esperienza che si terranno presso la sede di Via Liguria, in orario pomeridiano, indicativamente dalle 15 alle 17, una volta alla settimana per tutto il mese di ottobre.

Per vedere riconosciuta l’attività quale PCTO gli studenti aderenti dovranno assicurare inoltre la loro presenza ad almeno una sessione espositiva al Festival, secondo i turni che verranno concordati.

L’inizio delle attività è previsto entro la prima settimana di ottobre.

Date e orari degli incontri verranno comunicati successivamente agli interessati tramite posta su account istituzionale.

Gli studenti proporranno la loro partecipazione compilando il modulo entro lunedì 4 ottobre all’indirizzo

Le adesioni verranno accettate esclusivamente tramite questa modalità, selezionando le candidature sulla base dell’ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle prof.sse Maria Giovanna Nurra (mg.nurra@pacinotti.edu.it) e Silvia Loggia (silvia.loggia@pacinotti.edu.it