Si informano gli studenti delle classi del Triennio che dal 10 al 13 novembre 2022 si terrà presso l’Exmà la XV edizione del “FestivalScienza” organizzata dall’Associazione “Scienza Società Scienza” con cui la nostra scuola collabora da diversi anni.

Il tema per il 2022 è “Scienza e tecnologia”.

Il Liceo Pacinotti contribuirà con la presentazione di un laboratorio di matematicaa cura di studenti frequentanti il triennio dell’istituto.

L’adesione al progetto comporta la frequenza di almeno sei incontri di preparazione del laboratorio presso la sede di Via Liguria, indicativamente dalle 15 alle 17, nei giorni di apertura della scuola a partire dalla seconda settimana di ottobre e la presenza in almeno un turno espositivo (9-13 o 15-19) nelle giornate di apertura al pubblico.

Per vedere riconosciuta l’attività quale PCTO gli studenti aderenti dovranno assicurare  la loro presenza ad almeno una sessione espositiva al Festival, secondo i turni che verranno concordati.

L’inizio e le date degli incontri verranno comunicati via email ai partecipanti sull’account istituzionale.

Gli studenti possono proporre la loro partecipazione compilando l’apposito modulo entro mercoledì 12 ottobre all’indirizzo

utilizzando unicamente l’account istituzionale.

Le adesioni verranno accettate esclusivamente tramite questa modalità.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle prof.sse Maria Grazia Collu (mcollu@pacinotti.edu.it) e Paola Sitzia (paola.sitzia@pacinotti.edu.it)