Si comunica agli studenti che, in considerazione della chiusura imminente dell’anno scolastico, non sarà più consentito entrare posticipatamente o uscire in anticipo se non alla presenza di un genitore.

Gli studenti sono pertanto invitati (anche quelli maggiorenni) ad astenersi da richieste in tal senso.

Si rammenta agli alunni il Regolamento d’Istituto.

Art. 4         DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Le lezioni hanno inizio alle 8,20; sono concesse deroghe specifiche (fino a massimo 10 minuti) agli studenti pendolari che ne abbiano fatto richiesta.
  2. Il ritardo, qualora adeguatamente motivato e comunque a carattere di eccezionalità, comporterà la decisione da parte del docente della prima ora di ammettere o meno lo studente in classe. Oltre i 15 minuti l’ingresso sarà possibile solo all’inizio della seconda ora e comporterà la necessità di essere accompagnati da un genitore (se minorenni). Dette richieste saranno ammesse per un numero massimo di tre volte ad anno scolastico, se adeguatamente motivate.

In presenza di particolari situazioni dovrà essere fatta richiesta esclusivamente al Dirigente Scolastico, che valuterà il singolo caso.

Si invitano pertanto i Docenti a verificare, relativamente alla 1° ora di lezione, se sussistano i presupposti per accogliere gli studenti in classe, in considerazione anche dell’esiguo numero di giorni di lezione residui.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona