Si comunica agli studenti e ai genitori delle classi Terze e Quarte che, nell’ottica di offrire agli studenti delle Scuole Superiori elementi per iniziare a valutare la futura scelta universitaria, questo Liceo ha aderito alla presentazione  delle Luiss Summer School, corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle scuole Superiori, con un incontro online

I percorsi offerti nell’estate 2022 sono:

• Orientation 4: per studenti del quarto anno – consente di seguire vere lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.
  • Orientation 3: per studenti del terzo anno – permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss.
  • Writing e Basic Coding:  studenti dal primo al quarto anno, due tematiche specifiche, che incontrano le passioni dei ragazzi, ma allo stesso tempo trasversali e applicabili a più percorsi di studio e di lavoro:
    • la Writing – relativa al mondo della scrittura, con particolare focus alla scrittura legata alla sceneggiatura cinematografica e delle serie televisive
    • la Basic Coding – legata al mondo della programmazione e del coding attraverso lo sviluppo di mini-videogiochi. Anche queste due scuole consentono su base volontaria la possibilità di avviare il percorso di ingresso in Luiss.

L’incontro si terrà il giorno 26 aprile con inizio  alle ore 16:00, attraverso il seguente link di collegamento alla riunione Teams: