Si comunica agli studenti e ai Docenti che il giorno 29 aprile si svolgeranno le finali regionali dei Giochi della Chimica. La gara si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia con inizio alle 10:00 e con durata di 2 ore e mezza. Le prove per la nostra Regione saranno online con i partecipanti collegati da casa.
Gli studenti che sono stati ammessi a questa fase riceveranno a breve il link e la suddivisione nelle 4 stanze. Gli studenti che si collegheranno da casa dovranno mostrare alla commissione un documento di riconoscimento e far verificare la stanza da cui svolgeranno la prova.
La gara verrà svolta utilizzando la piattaforma ALCHEMER, a cui gli studenti partecipanti potranno accedere, da un qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone) collegato alla rete internet .
Il link per la piattaforma è già disponibile e verrà inviato agli studenti dalla docente referente.
Tutto il regolamento è reperibile al seguente link:
https://www.soc.chim.it/campionati_chimica/guide_regolamenti
Si ricorda che errori di inserimento del PROPRIO NOME E COGNOME o della Classe di CONCORSO comporteranno l’esclusione dalla graduatoria finale.
Durante lo svolgimento della gara non è permesso:
- accedere in alcun modo ad altri siti internet o qualsivoglia mezzo multimediale/social media (Facebook, Twitter, ecc.);
- comunicare con altre persone tramite voce o messaggi o altre modalità multimediali;
- svolgere il test aggirando le regole assegnate.
L’utilizzo di un telefono cellulare, di un tablet o di un computer, se non per le finalità legate all’accesso internet al sito della gara, è causa di immediata squalifica dello studente dalla prova.
Per eventuali chiarimenti contattare la docente referente all’indirizzo sara.fadda@pacinotti.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
da Valentina Savona
Dirigente Scolastico