Si comunica che il 24 febbraio 2022 scadono le iscrizioni per i Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2022, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi.

Quest’anno, i giochi nazionali sono articolati in tre momenti: i quarti di finale, le semifinali e la finale.

• Quarti di finale Si svolgeranno online sabato 5 marzo 2022 alle ore 15:00
  • Si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 26 marzo 2022 in presenza oppure online, in quelle sedi che per motivi organizzativi o di carattere sanitario non possono ospitare fisicamente la manifestazione.

A Cagliari, la semifinale si svolgerà in presenza, presso la Cittadella Universitaria a Monserrato. Si consiglia agli interessati di iscriversi in tempi rapidi al fine di evitare che, all’atto dell’iscrizione, venga segnalato l’esaurimento dei i posti disponibili (in questo caso si può contattare il centro PRISTEM).

Una quota dei semifinalisti, nelle sedi che hanno scelto la modalità in presenza, sarà invitata a partecipare alla finale nazionale di Milano.

Una quota dei semifinalisti, nelle sedi che hanno scelto la modalità online, sarà invitata a partecipare a una finale nazionale, riservata a queste sedi, che si terrà online.

• Finale nazionale. Si svolgerà a Milano, presso l’università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 14 maggio 2022, se le condizioni sanitarie lo permetteranno. In questa occasione saranno individuati i rappresentanti della squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Losanna.a fine agosto.

La quota d’iscrizione, per ciascun partecipante, è pari a € 8,00. L’iscrizione dovrà essere fatta individualmente dal singolo studente sul form online a cui è possibile accedere attraverso l’home dei giochi matematici della Bocconi al seguente link

L’avvenuta iscrizione deve essere comunicata alla referente, prof.ssa Silvia Ricci, con una mail, contenente nome, cognome, classe e sezione dell’alunno, all’indirizzo silvia.ricci@pacinotti.edu.it.

La gara è aperta agli studenti di tutte le classi, che parteciperanno secondo le seguenti categorie: C2 (classi prime), L1 (classi seconde, terze e quarte), L2 (classi quinte).