Si comunica che sabato 20 febbraio 2023 scadono le iscrizioni per i Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023, organizzati dal Centro PRISTEM – Università Bocconi.

Quest’anno, i giochi nazionali sono articolati in tre momenti: i quarti di finale, le semifinali e la finale.

• Quarti di finale Si svolgeranno online sabato 4 marzo 2023 alle ore 15:00
  • Si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 in presenza presso la Cittadella Universitaria a Monserrato

Si consiglia agli interessati di iscriversi in tempi rapidi al fine di evitare che, all’atto dell’iscrizione, venga segnalato l’esaurimento dei i posti disponibili (in questo caso si può contattare il centro PRISTEM).

I primi classificati (circa il 10% degli effettivi partecipanti) verranno ammessi alla Finale Nazionale.

Finale nazionale. Si svolgerà a Milano, presso l’università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2023. In questa occasione saranno individuati i rappresentanti della squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Wroclaw, in Polonia, il 25 26 agosto.

La quota d’iscrizione, per ciascun partecipante, è pari a € 8,00. L’iscrizione dovrà essere fatta individualmente dal singolo studente sul form online a cui è possibile accedere attraverso l’home dei giochi matematici della Bocconi. Questo è il link

L’avvenuta iscrizione deve essere comunicata alla referente prof.ssa Silvia Ricci con una mail, contenente nome, cognome, classe e sezione dell’alunno, all’indirizzo silvia.ricci@pacinotti.edu.it.

La gara è aperta agli studenti di tutte le classi, che parteciperanno secondo le seguenti categorie: C2 (classi prime), L1 (classi seconde, terze e quarte), L2 (classi quinte).