Si comunica agli studenti di questo Liceo che il 10LAB di Sardegna Ricerche. sta promuovendo un’iniziativa per il 17 e 18 novembre alla manifattura Tabacchi, dal titolo “La scienza su Tik Tok”.

“La scienza su Tik Tok” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti su quali siano le competenze e professionalità necessarie per diventare creatore di contenuti social, e lo fa proprio a partire dall’incontro con chi quelle competenze le ha sviluppate in anni di studio e lavoro.

Questa attività rappresenta una preziosa occasione per presentare a ragazze e ragazzi, attraverso ospiti di rilievo, influencer e tiktoker, come i social possano essere utilizzati per comunicare la scienza in modo originale e semplice.

L’evento si compone di due parti principali: la mattina sarà rivolta alle classi del triennio degli istituti superiori che conosceranno gli ospiti attraverso incontri informali e spettacolari esperimenti scientifici. Il pomeriggio è invece in programma un workshop a numero chiuso rivolto a ragazze e ragazzi fra i 16 i 19 anni nel corso del quale si imparerà a realizzare un video di divulgazione scientifica Tik Tok style e si lavorerà sull’utilizzo dello stop motion.

L’attività è riservata agli studenti/sse del le classi TERZA e QUARTA.

Si invitano i docenti interessati ad iscrivere tempestivamente la propria classe, stante il numero limitato di posti

Per informazioni e prenotazioni scrivere a:

10lab@sardegnaricerche.it

Si Allega: