Si comunica che anchein questo anno scolastico 2021/2022 questo Liceop ha il piacere di partecipare con i propri studenti alle Olimpiadi di Fisica.

La gara di primo livello si svolgerà in presenza il giorno mercoledì 15 dicembre 2021 e la gara avverrà in modalità online, sotto la supervisione dei docenti assistenti, per cui ogni partecipante dovrà presentarsi munito di un device mobile (può essere sufficiente anche uno smartphone) con connessione autonoma (anche in hotspot col cellulare).

La prova consisterà in 40 domande a risposta multipla.

Sono invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi dalla prima alla quinta con la consapevolezza che più argomenti di fisica si conoscono maggiore è la possibilità di superare il primo livello della competizione. Coloro che intendessero aderire (individuati anche dai propri docenti curricolari) devono compilare il seguente form on line

utilizzando esclusivamente l’account nome.cognome@pacinotti.edu.it entro martedi 2 novembre 2021.

Il docente referente prof. Gianfranco Lazzaroli organizzerà degli incontri di preparazione e condivisione di buone pratiche in presenza e/o a distanza, a seconda della situazione epidemiologica (Covid 19) in numero dipendente dalle adesioni e dalla classe frequentata dal partecipante (orientativamente 4-5 incontri di due ore l’una in orario extracurricolare).

Per ogni chiarimento si potrà scrivere al Docente referente all’indirizzo:

gianfrancolazzaroli@pacinotti.edu.it