Si comunica che, in occasione della Giornata nazionale dello spazio, il CTNA, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio, in collaborazione con Leonardo e l’Università Sapienza e con il patrocinio di numerose altre associazioni lancia la prima edizione delle “Olimpiadi dello Spazio”, una sfida interscolastica, articolata in 3 prove a difficoltà differenziata, rivolta anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado che si sfideranno sui temi del viaggio, dell’esplorazione e della permanenza spaziale.

Le Olimpiadi si terranno online giovedì 16 dicembre 2021, dalle 09.00 alle 12.30.

Le classi potranno iscriversi collegandosi al link:

Le iscrizioni saranno attive fino alle ore 15.00 del 15 dicembre 2021.

La partecipazione delle classi alle Olimpiadi è organizzata in tre categorie: Terza media e Primo superiore; Secondo e Terzo superiore; Quarto e Quinto superiore e le prime 3 classi vincitrici di ogni categoria saranno premiate dal CTNA con una medaglia (oro, argento o bronzo) e con un libro sullo Spazio per l’insegnante referente.

I docenti di Scienze e fisica interessati a far partecipare una delle loro classi si interfacceranno con i Colleghi in merito all’eventuale utilizzo delle ore di lezione per la giornata e comunicheranno via mail al Dirigente Scolastico la partecipazione della loro classe.