Si comunica che la Gara di Istituto delle Olimpiadi di Italiano si svolgerà secondo il seguente calendario:

24  febbraio 2022 Categoria JUNIOR    ore 8:30- 9:15

25 febbraio 2022 Categoria SENIOR    ore 8:30- 9:15

Gli studenti partecipano alla Gara di Istituto dalla sede scolastica (Aula Polifunzionale del secondo piano della sede di via Liguria ) o da casa in caso di Didattica a Distanza, senza differenza di trattamento, seguendo le stesse procedure e sottostando allo stesso tipo di sorveglianza attualmente impiegati nelle verifiche scolastiche a distanza.

Gli studenti frequentanti in via Brianza si presenteranno alle 8:20 in via Liguria e al termine della gara si recheranno in sede staccata per le lezioni del resto della mattina.

Gli studenti hanno 45 minuti per completare la prova, superare questo tempo massimo comporta la squalifica. A parità di risposte esatte, prevale il concorrente che ha impiegato il tempo minore.

La gara è composta da 10 domande visualizzate consecutivamente in un’unica pagina web.

Si raccomanda agli studenti che sostengono la prova in presenza di portare con sé un foglio, una penna e la password per accedere alla piattaforma.

Si chiede di comunicare tempestivamente un’eventuale rinuncia alla gara per poter procede ad una sostituzione immediata del partecipante rinunciatario.

Si allega l’elenco dei partecipanti. (visibile su ARGO Bacheca Comunicazioni)