Openday doppio diploma ITALIA-USA

Si comunica agli Studenti/sse delle classi prime, seconde e terze e alle loro famiglie che presso questo Liceo è attivo da quattro anni il riconoscimento di un percorso che offre, a coloro che avessero interesse, la possibilità di aderire al “Programma Doppio Diploma Italia – USA” in collaborazione con la Mater Academy di Miami.

Vi informiamo che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Programma Doppio Diploma Italia -Usa Mater Academy per l’anno accademico 2022/23, sessione straordinaria.

Il Programma Doppio Diploma Ita- Usa Mater Academy è un percorso che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Si tratta di un percorso interamente in lingua Inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA.

Il percorso standard dura 4 anni e prevede un impegno medio di circa 2 /3 ore settimanali a materia.

È possibile scegliere di completare il Programma Doppio Diploma anche in 3 anni aumentando l’impegno settimanale in base al numero di materie previste dal piano di studio. I ragazzi frequentano i corsi a distanza direttamente con la scuola in USA, studiando settimanalmente il materiale caricato sulla loro piattaforma didattica e partecipando alle videochiamate con i loro insegnanti negli Stati Uniti e con compagni internazionali.

Per ottenere il diploma americano i ragazzi completano, oltre alla scuola in Italia, un totale di sei corsi con la Mater Academy High School, di cui quattro materie obbligatorie e due a scelta dello studente

Al Programma sarà dedicato un incontro informativo che si svolgerà in modalità online su piattaforma Teams, il giorno martedì 28 novembre alle ore 17.00

Per accedere all’incontro è necessario cliccare direttamente sul seguente link il 28/11 alle 17.00:

Meeting ID: 398 642 966 110          Passcode: C8SxDM