Si informano i docenti e gli studenti che il giorno 10 novembre 2022, dalle 9 alle 13 i ragazzi in elenco parteciperanno alla prima gara del concorso “Per un pungo di libri… scientifici”.

L’evento si terrà presso la Fondazione di Sardegna, nell’ambito del programma del FestivalScienza di Cagliari, in collaborazione con l’INFN e il Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari (rispettivi referenti Corrado Cicalò e Viviana Fanti).

Gli studenti formeranno la squadra del nostro Liceo e gareggeranno con altre coetanei frequentanti altri Licei di Cagliari e provincia; a conclusione della gara sono invitati a partecipare alla presentazione del libro sul quale si sono preparati “Do ve ca la fisica” e all’incontro con l’autore, Matteo Serra.

I docenti degli studenti partecipanti inseriranno in sede di appello la dicitura “fuori classe”.

Accompagnerà gli studenti la docente Silvia Loggia.