Si comunica agli studenti che frequenteranno in questo Liceo la classe prima per la sperimentazione digitale che a partire da lunedì 6 settembre, si terrà presso il nostro Istituto un corso di avviamento all’utilizzo delle nuove tecnologie a supporto delle Classi digitali.

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli alunni elementi utili alla confidenza con i BYOD, le app e le modalità di lavoro digitali.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede centrale di v.Liguria. Si socializza il calendario della prima settimana di attività:

LUNEDÌ                  6 SETTEMBRE          8:30 – 12:30

MARTEDÌ               7 SETTEMBRE          8:30 – 12:30

MERCOLEDÌ         8 SETTEMBRE          8:30 – 12:30

GIOVEDÌ                 9 SETTEMBRE          8:30 – 11:30

VENERDI’              10 SETTEMBRE        8:30 – 11:30

Si rammenta agli studenti che dovranno indossare la mascherina (almeno del tipo chirurgico), disinfettarsi le mani all’ingresso del caseggiato e misurare la temperatura con il termo scanner.

È necessario che portino con loro il dispositivo, che sarà configurato il 1° giorno di attività, un quaderno e una penna.

All’interno della bacheca del registro elettronico sarà disponibile il programma delle attività per la 1° settimana.

L’attività, come anticipato nell’incontro con le famiglie del mese di luglio, è fondamentale ai fini di un corretto approccio alla metodologia, alla confidenza con l’HW e il SW alla base della sperimentazione scelta. È pertanto importante partecipare

I corsi saranno tenuti dalle docenti L.Bertoncini, M.Annunziata Lenigno e M.Giovanna Nurra.