Si comunica agli interessati che sono è fase di avvio un progetto volto a far conseguire agli studenti/sse della scuola il patentino di arbitro di tennis.

Gli alunni scopriranno il gioco del tennis dal punto di vista dell’arbitro di sedia. Apprenderanno le regole, le casistiche e le procedure attraverso le lezioni teoriche e i video, poi vedranno in pratica delle partite, guarderanno e interagiranno con degli arbitri professionisti e saliranno anche loro a dirigere delle simulazioni. Al termine del percorso, se vorranno, potranno entrare a far parte della categoria degli ufficiali di gara della Fit e saranno inseriti nei quadri.

Durata del percorso: 30 ore

1. dei partecipanti 18

Il progetto, essendo inserito all’interno di un PON, rilascia un attestato che gli studenti del triennio potranno inserire nel Curriculum dello studente.

Questo il calendario:

MAGGIO 2022 – Progetto “Arbitriamo il tennis”
DATA PROGETTO TIPOLOGIA DURATA
Lunedì 16 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Martedì 17 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Mercoledì 18 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Giovedì 19 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Venerdì 20 / Sabato 21 Arbitriamo il tennis Lezione pratica* 3 ore (orario da definire)
Lunedì 23 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Martedì 24 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Mercoledì 25 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Giovedì 26 maggio Arbitriamo il tennis Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Venerdì 27/ Sabato 28 Arbitriamo il tennis Lezione pratica* 3 ore (orario da definire)

* Le lezioni pratiche si svolgeranno in un circolo Affiliato alla Federazione Italiana Tennis di Cagliari. Potrebbero essere coinvolti più circoli: le sedi verranno fissate di volta in volta, così come gli orari delle lezioni pratiche, in base alla disponibilità

Tutti gli interessati potranno iscriversi attraverso il link:

utilizzando il loro account su @pacinotti.edu.it entro le ore 18:00 del giorno 10 maggio.

In caso di un numero di richieste eccedenti i posti, sarà considerato l’ordine di arrivo dell’iscrizione.