Si comunica agli interessati che sono è fase di avvio un progetto volto a far familiarizzare gli studenti/sse della scuola con gli sport di racchetta.

Gli alunni impareranno le regole e le dinamiche di altri due sport che si giocano con racchetta e pallina: il padel e il beach tennis. Apprenderanno le nozioni regolamentari e le procedure attraverso le lezioni teoriche e faranno delle lezioni pratiche in cui scopriranno dal vivo i due sport del momento. La qualifica di Arbitro della Fit consente di arbitrare sia il tennis che il padel che il beach tennis.

Durata del percorso: 30 ore

1. partecipanti: 25

Il progetto, essendo inserito all’interno di un PON, rilascia un attestato che gli studenti del triennio potranno inserire nel Curriculum dello studente.

Questo il calendario:

GIUGNO 2022 – Progetto “Tra una rete e l’altra” – Padel & Beach tennis
DATA PROGETTO TIPOLOGIA DURATA
Lunedì 30 maggio Tra una rete e l’altra Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Martedì 31 maggio Tra una rete e l’altra Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19

Venerdì 3 giugno Tra una rete e l’altra Lezione pratica* 4 ore dalle 15 alle 19

Lunedì 6 giugno Tra una rete e l’altra Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19
Martedì 7 giugno Tra una rete e l’altra Video lezione 3 ore dalle 16 alle 19

Mercoledì 8 giugno Tra una rete e l’altra Lezione pratica* 4 ore (orario da definire)
Giovedì 9 giugno Tra una rete e l’altra Lezione pratica* 5 ore (orario da definire)
Venerdì 10 giungo Tra una rete e l’altra Lezione pratica* 5 ore (orario da definire)
      TOT. 30 h

* Le lezioni pratiche si svolgeranno in un circolo Affiliato alla Federazione Italiana Tennis di Cagliari. Potrebbero essere coinvolti più circoli: le sedi verranno fissate di volta in volta, così come gli orari delle lezioni pratiche, in base alla disponibilità

Tutti gli interessati potranno iscriversi attraverso il link:

utilizzando il loro account su @pacinotti.edu.it entro le ore 18:00 del giorno 20 maggio.

In caso di un numero di richieste eccedenti i posti, sarà considerato l’ordine di arrivo dell’iscrizione e la distribuzione delle iscrizioni con il progetto “arbitriamo il tennis”.