Si informano il personale scolastico, le famiglie e gli studenti che nelle giornate del 22, 23 e 24 Febbraio gli studenti dell’Istituto realizzeranno nei locali scolastici le attività, approvate dal Collegio dei Docenti, relative al progetto studentesco GCCL (Giornate di confronto e cultura libera).

Il progetto prevede la rilevazione delle presenze da parte degli studenti ai fini statistici, per i provvedimenti legati alla sicurezza e al fine della responsabilità degli studenti partecipanti in relazione all’uso responsabile degli ambienti e delle suppellettili scolastiche.

La giornata di Mercoledì 22 non andrà ad incidere in modo diretto sulle attività scolastiche, essendo stata richiesta e concessa in tale data l’assemblea di Istituto del mese di Febbraio (vedasi circolare n.226), e i docenti osserveranno le consuete regole in vigore per le assemblee studentesche.

Nelle giornate di giovedì e venerdì (23 e 24 febbraio) tutti i docenti saranno in servizio presso la v.Liguria nella fascia 8:20-13:20 con un orario rimodulato eleminando le 6° ore che son state traslate all’interno delle prime 5 ore, compattando gli orari togliendo le ore buche e quelle per gli spostamenti fra le sedi, lasciando per tutti il numero delle ore di servizio inalterato rispetto all’orario in vigore.

I docenti non impegnati nei laboratori, nei gruppi di lavoro per il PNRR e nelle attività di supporto alla presidenza saranno impegnati per max 1 ora di vigilanza da effettuare nei corridoi su cui si affacciano le aule in cui gli studenti effettueranno le attività programmate secondo quanto riportato nello schema allegato.

I docenti di Scienze motorie saranno tutti in servizio presso la palestra e i campi all’aperto utilizzati per i tornei sportivi e le attività motorie.

Nelle altre ore i Sigg. Docenti potranno effettuare attività di sportello didattico per i propri studenti, di correzione compiti, di riordino dei propri materiali o di autoaggiornamento.

Nello schema allegato i diversi corridoi in cui i docenti saranno dislocati sono indicati con un colore diverso e il relativo piano è indicato all’interno delle caselle.

Le ore indicate con il colore verde scuro sono quelle in cui i docenti sono in servizio presso i locali scolastici.

La rilevazione delle presenze avverrà con un foglio che andrà firmato in ingresso ed in uscita, reperibile presso la presidenza o la vicepresidenza.

Nella giornata di Mercoledì 22 l’incarico di vicepresidenza sarà svolto dal Prof. Massimo Pettinau.

Si invitano coloro che necessitino di una giornata di permesso o di ferie a richiederla con la consentita urgenza e secondo i tempi previsti dal contratto collettivo.

Si raccomanda a tutti gli studenti il massimo impegno nel gestire con consapevolezza questa opportunità, fornita dalla scuola, di mostrare la loro propositività e freschezza  nel realizzare attività con valenza educativa e ricreativa, nel rispetto dei luoghi e delle cose della scuola.

Si fornisce in allegato:

  • Prospetto con fascia di servizio per i docenti e relativo impiego per la vigilanza
  • Sunto delle attività che si svolgeranno nei tre giorni menzionati a cura degli studenti
  • Ubicazione delle attività degli studenti nei locali loro concessi

Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona

Documenti