Si comunica agli studenti/studentesse delle classi terze, quarte e quinte e ai Docenti dell’Istituto l’attivazione del progetto “GRAVITAS” per il corrente anno scolastico.

Il progetto nasce dall’esigenza di contemperare un approccio multidisciplinare al confronto tra scienza e pensiero filosofico nella storia delle teorie gravitazionali e di tutti i fenomeni legati alla gravità.

Il progetto, suddiviso in diverse fasi, prevede l’incontro con esperti del settore e si pone come obiettivo la visione di alcune tematiche scientifiche sotto un altro punto di vista rispetto a quello tradizionale, sottolineando i benefici culturali e socioeconomici della ricerca di base. In allegato una descrizione dettagliata del progetto e delle diverse fasi che lo compongono.

Il referente del progetto, prof. Alberto Zonca, e la responsabile della Funzione Strumentale dell’Orientamento Universitario, prof.ssa Orietta Sanna, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e contattabili tramite l’indirizzo mail istituzionale.

Coloro che desiderano partecipare al progetto possono presentare la propria domanda di adesione compilando entro il giorno 4 dicembre il form al seguente link:

la compilazione potrà essere effettuata unicamente dall’account scolastico istituzionale.

Verranno accolte 35 adesioni, e farà fede l’ordine cronologico di presentazione.

Il primo incontro è previsto per il giorno 6 dicembre ore 15:30; tutti gli iscritti verranno contattati attraverso gli indirizzi e-mail raccolti con il form, durante il quale saranno fornite informazioni dettagliate sulla calendarizzazione degli incontri.

Si rammenta che le attività svolte dai partecipanti saranno valutabili ai fini dei percorsi PCTO.