Anche quest’anno nel nostro Liceo verrà attivato per gli studenti delle classi del triennio un laboratorio teatrale, curato in cooperazione con la CEDAC.

Il laboratorio prevede un incontro settimanale della durata di 2 ore e mezza presso la sede di v.Liguria (sino alla fine del mese di Maggio mentre nella fase conclusiva, le prove e l’allestimento dello spettacolo si svolgeranno al teatro Massimo, in un ciclo di tre o quattro incontri pomeridiani della durata di quattro ore ciascuno.

Altri gruppi di studenti, appartenenti a scuole della città di Cagliari e Quartu S.E., nelle rispettive sedi, realizzeranno analoghi percorsi.

Al termine della preparazione degli spettacoli gli studenti/sse si sfideranno rappresentando il proprio lavoro davanti ad una giuria di esperti che decreteranno i vincitori del 1° e 2° premio.

Martedì 22 marzo, alle ore 15:00, nell’aula magna Antonio Manzo di via Liguria si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio teatrale T-Challenge 2022. La regista Lea Karen Gramsdorff e l’artista visivo Simone Dulcis, che fornirà il supporto tecnico alla regia, incontreranno gli studenti interessati al progetto.

La prima lezione del laboratorio teatrale si terrà giovedì 24 marzo, dalle 15:00 alle 17:30, nell’aula magna di via Liguria.

L’attività sarà valutata all’interno dei percorsi PCTO.

Docenti e studenti che volessero avere ulteriori informazioni possono scrivere alla referente, professoressa Nicoletta Piu, all’indirizzo e-mail: nicoletta.piu@pacinotti.edu.it