La Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e il centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con BPER Banca, Giulio Perrone Editore e SYGLA, hanno promosso un nuovo progetto per le scuole giurate del Premio Strega Giovani: Leggiamoci.

Leggiamoci è una piattaforma aperta alle ragazze e ragazzi delle scuole secondarie superiori che intendono leggere e scrivere in modo consapevole, ma anche a tutti gli insegnanti che vogliono approfondire i metodi di insegnamento della lettura.

L’accesso alla piattaforma è gratuito in ogni modalità di navigazione e utilizzo.

Nell’ambito di questo progetto è indetta la prima edizione del Premio Leggiamoci per migliore racconto a tema libero.

Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma Leggiamoci (www.leggiamoci.it) con il profilo Autore e inviare il proprio racconto entro il termine tassativo del 24 maggio 2022. Il racconto, a tema libero, dovrà essere di lunghezza non inferiore alle 5.400 e non superiore alle 10.800 battute (spazi inclusi).

Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 1.500 offerto da BPER Banca. Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno una penna artigianale in legno realizzata da SYGLA.

La redazione di Leggiamoci si riserva la facoltà di scegliere un’ulteriore selezione di racconti in vista della pubblicazione in volume a cura di Giulio Perrone Editore.

Per ulteriori informazioni si può contattare la docente referente del Premio Strega Giovani, M. Luigia Farci, al seguente indirizzo: mluigia.farci@pacinotti.edu.it

Si allega il bando del regolamento

Si allega:

• Bando del Concorso