Progetto T-Challenge 2024

Si comunica a studenti/esse e docenti interessati/e che martedì 7 novembre, alle ore 15:30, in via Liguria, si è svolto l’incontro di presentazione del progetto T-Challenge 2024.

Il regista Daniel Dwerryhouse ha incontrato gli studenti interessati. In questa occasione sono state raccolte le adesioni e concordato il calendario degli impegni.

Il T-Challenge è un progetto promosso e organizzato dal CeDAC, Centro Diffusione Attività Culturali, giunto alla sua quarta edizione.

Il progetto T-Challenge, la sfida teatrale, consisterà nella preparazione e nella rappresentazione, sotto la guida del regista e attore Daniel Dwerryhouse, di uno spettacolo teatrale che sfida in una competizione gli spettacoli delle altre scuole che hanno aderito al progetto.

Nella prima settimana di maggio, al Teatro Massimo, si terrà la serata finale, al termine della quale una giuria di esperti e una giuria popolare decreteranno la vittoria dello spettacolo più bello.

Nella scorsa edizione il “Pacinotti” ha vinto con lo spettacolo “Hell City”.

Il T-Challenge è un’attività dei PCTO che è rivolta agli studenti del triennio, ma sono accolte anche le adesioni degli studenti del biennio, se molto motivati.

Studenti e studentesse che partecipano al progetto T-Challenge possono assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli della stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Massimo.

Tutti coloro che fossero interessati al progetto e che non hanno potuto partecipare all’incontro sono invitati a contattare la referente, professoressa Nicoletta Piu, all’indirizzo e-mail: nicoletta.piu@pacinotti.edu.it per essere iscritti.