Si comunica agli/lle studenti/esse e ai/lle docenti interessati/e che il Liceo Pacinotti partecipa anche quest’anno al T-Challenge, “la sfida teatrale”, edizione 2023.

Martedì 6 dicembre, alle ore 15:00, nell’aula magna “Antonio Manzo” di via Liguria, si è tenuto l’incontro di presentazione del progetto.

Il regista Mariano Cirina e l’attrice Mia Rubini hanno presentato la loro proposta agli studenti e alle studentesse interessati/e, raccogliendo le adesioni e concordando il calendario degli impegni.

Il T-Challenge è un progetto promosso e organizzato dal CeDAC, Centro Diffusione Attività Culturali, giunto alla sua terza edizione: “L’obiettivo è quello di contribuire a far conoscere il teatro e il valore di questa arte anche ai più giovani. Ci abbiamo provato invertendo l’ordine dei fattori e coinvolgendo i ragazzi degli istituti della Città Metropolitana di Cagliari non come spettatori ma come attori”.

Il progetto T-Challenge, la sfida teatrale, consiste nella preparazione e nella rappresentazione, con la guida di un regista professionista, di uno spettacolo teatrale che sfida in una competizione gli spettacoli dalle altre scuole che aderiscono al progetto. La serata finale si terrà al Teatro Massimo nella seconda settimana di maggio e in conclusione sarà decretata la vittoria dello spettacolo che sarà piaciuto di più al pubblico e a una giuria composta da esperti di teatro e operatori del settore.

È un’attività dei PCTO che è rivolta agli studenti del triennio, ma sono ammesse anche le adesioni degli studenti del biennio, se molto motivati.

Quanto pèrima sarà pubblicato il calendario degli incontri.

Docenti e studenti/esse che volessero avere ulteriori informazioni possono scrivere alla referente, professoressa Nicoletta Piu, all’indirizzo e-mail: nicoletta.piu@pacinotti.edu.it