Si informano gli studenti delle classi TERZE e all’interno del progetto UNICAOrienta, stanno per prendere avvio 4 progetti interni a questo Liceo, che riguardano gli ambiti

• Il testo: struttura e comprensione studenti 3° 4°    Gianni Atzeni
  • Probabilita’ studenti 4°         Gianfranco Lazzaroli
  • English for university studenti 4°         Maria Luisa Dessì
  • Ecologia, inquinamento e impatto ambientale studenti 3° e 4° Salvatore Tarca

Per l’erogazione dei corsi in modalità interamente online sarà utilizzata la piattaforma Webex, già sperimentata nella scorsa edizione dei moduli sperimentali.

Lo scopo degli incontri è quello di rinforzare le competenze negli ambiti indicati, al fine di un miglior successo nei test di ammissione alle facoltà e/o ai test universitari di riallineamento.

Le iscrizioni ai moduli sono già possibili fino alle ore 14 del giorno 24 febbraio.

Gli studenti interessati si potranno iscrivere compilando il form disponibile sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it seguendo il percorso Futuri studenti > Orientamento e quindi selezionando nel menù laterale “Moduli sperimentali per gli studenti degli istituti superiori”.

Sulla stessa pagina verranno a breve pubblicati anche i calendari completi delle lezioni.

Queste le date di avvio dei corsi

• Il testo: struttura e comprensione 15 marzo
  • Probabilita’ 4 marzo
  • English for university 2 marzo
  • Ecologia, inquinamento e impatto ambientale 2 marzo
  • I tempi ristretti richiedono a tutti di attivarsi per la diffusione della presente iniziativa e per il rispetto delle tempistiche indicate.