Si comunica agli studenti/sse e ai Docenti che martedì 31 maggio, nell’aula magna ‘Antonello Manzo’, si terrà la replica dello spettacolo ‘Il racconto del Vajont’, scritto da Marco Paolini.

Lo spettacolo è realizzato a cura di Alberto Rubinato, attore, regista e ingegnere idraulico, originario dei luoghi in cui avvenne la tragedia, che con l’autorizzazione dell’autore, ripropone lo spettacolo che rappresentò in questo liceo due anni fa riscuotendo un grande successo.

Lo spettacolo, che ha il patrocinio della fondazione Vajont, è rivolto soprattutto ai ragazzi del triennio e si inserisce nei percorsi di Educazione Civica riguardanti la salvaguardia dell’ambiente, ma offre interessantissimi spunti di riflessione su diritto, etica, tecnologia ed economia.

Lo spettacolo inizia alle ore 9:30, ma si prega i docenti di far prendere posto agli studenti con un certo anticipo.

Lo spettacolo è suddiviso in due parti: la prima parte si conclude alle ore 11:00 circa, in contemporanea con l’inizio della ricreazione, la seconda parte comincia al termine della ricreazione e si conclude verso le 13:00.

È previsto che ciascuno studente dia un contributo di due euro.

Stante l’emergenza epidemiologica, l’aula magna non può contenere più di 90 spettatori, inclusi i docenti, pertanto allo spettacolo potranno partecipare soltanto quattro classi. Le classi IVB, VB e IVN hanno dato la loro adesione, resta lo spazio per un’altra classe.

La professoressa Nicoletta Piu raccoglierà le adesioni dei docenti, con l’indicazione del numero degli studenti per classe, tramite e-mail, al suo indirizzo istituzionale nicoletta.piu@pacinotti.edu.it.