Si comunica agli studenti e ai docenti delle classi interessate che sabato 21 gennaio, con inizio alle ore 9:00, si terrà nell’ Aula “A.Manzo” un incontro con il Prof. Massimo Coco, figlio del giudice Francesco Coco, ucciso dalle Brigate Rosse l’8 giugno del 1976. Interverrà anche l’ex magistrato Ettore Angioni, che ha ricoperto importanti incarichi presso il Tribunale di Cagliari.
L’evento, che vede prioritariamente la partecipazione delle classi quinte, è collegato alle attività che alcune classi hanno pianificato su Mafie e Anni di piombo nell’ambito del percorso di Cittadinanza e Costituzione.
Le classi che hanno aderito all’iniziativa prenderanno posto nell’Aula Manzo entro le ore 8:55 per consentire l’inizio puntuale dell’incontro, al termine del quale gli studenti potranno dialogare con l’ospite, disponibile anche a rispondere a domande che riguardino la sua drammatica esperienza. La chiusura è prevista con l’inizio della ricreazione.
Si suggerisce la lettura del libro “Ricordare stanca”, in cui lo stesso Massimo Coco rievoca l’uccisione del padre e le conseguenze che questo tragico avvenimento comportarono nella sua vita .
Il Dirigente Scolastico
Valentina Savona
da Valentina Savona
Dirigente Scolastico