Si comunica a tutto il personale e agli studenti che a partire da lunedì 21 febbraio saranno in vigore le turnazioni per consentire l’effettuazione della ricreazione all’aperto.

I turni son stati elaborati sulla base delle aule che ospitano le classi, in modo che eventuali cambi di aula non influiscano sulla funzionalità delle rotazioni.

L’adozione del provvedimento comporta necessariamente il rispetto di regole di comportamento semplici che ne garantiscano l’efficacia:

  • L’uscita dalle aule avviene nel massimo rispetto del distanziamento e indossando la mascherina
  • I docenti della terza ora vigilano la classe per tutta la durata della ricreazione, a prescindere che questa si svolta all’interno o all’esterno
  • Durante la ricreazione i cancelli carrabili restano chiusi
  • Le porte di accesso al caseggiato restano chiuse. I Collaboratori scolastici del piano resteranno in prossimità delle due porte utilizzate per uscire all’esterno per riaprirle al termine della ricreazione
  • I turni si avvicendano in modo che sia garantita l’uscita negli spazi aperti a tutte le classi
  • Nel caso di condizioni meteo avverse le classi non escono e non è previsto nessun recupero
  • L’uscita in giardino implica che tutta la classe debba uscire; in nessun caso uno o più alunni potranno effettuare la ricreazione in luogo diverso da quello dell’intera classe. Qualora si dovesse ravvisare la necessità di far restare anche un solo alunno nell’aula, il docente disporrà di effettuare per tutti la ricreazione all’interno

Si allegano:

  • Prospetto turni suddivisi per le due sedi
  • Prospetto turni aggregato sulla base della disposizione delle aule
  • Prospetto con il calendario dei turni fino alla conclusione dell’anno scolastico

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti