Si comunica all’utenza che, con l’autorizzazione della RAS al progetto presentato da questo Liceo, riprendono le attività legate allo sportello e ai servizi psicologici.

La nuova situazione emergenziale permette di articolare le attività sia in presenza che a distanza. Inoltre le attività delle esperte psicologhe sono articolate in tre tipologie:

  • Sportello psicologico, online e in presenza per studenti, genitori e personale scolastico
  • Incontri finalizzati ai disturbi alimentari per studenti e studentesse
  • Incontri finalizzati alla gestione dell’ansia per studenti e studentesse (consigliati per gli studenti di quinta per affrontare con serenità l’esame di stato)

Circa le attività di sportello per la popolazione studentesca, gli studenti potranno rivolgersi all’esperta sulla base del corso frequentato, mentre per gli incontri tematici sarà possibile scegliere l’esperto sulla base delle date.

Entrambe le psicologhe saranno a disposizione con il servizio di consulenza rivolto a docenti, genitori e personale ATA di questo Liceo con l’obiettivo di fornire supporto per affrontare difficoltà lavorative, relazionali e psicologiche e per gestire lo stress di questo particolare momento, al fine di prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Per fissare un appuntamento contattare la Psicologa tramite mail ai seguenti recapiti:

Questi gli abbinamenti sezioni-psicologo:

  • Siria Adamo             corsi E  F  G  H  M  N  O  Q
  • Sandra Giangreco   corsi A  B  C  D  I  L  P

Restano in vigore tutte le condizioni per l’accesso allo sportello d’ascolto da parte degli studenti/sse, ovvero la consegna dell’autorizzazione firmata da entrambi i genitori, ovvero della liberatoria per i maggiorenni, e il consenso informato all’atto del primo incontro.

In caso di incontri online la documentazione va inviata alla specialista di riferimento.

Si allegano:

  • Calendario incontri
  • Consenso informato incontri individuali studenti/sse minorenni
  • Consenso informato incontri individuali studenti/sse maggiorenni

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti