Si informano gli studenti/sse e i Docenti delle classi terze, quarte e quinte che l’Università degli Studi di Cagliari parteciperà al Salone dello studente di Umbria, Lazio e Sardegna sulla piattaforma Campus Orienta Digital, nei giorni 15, 16, 17 e 18 novembre.

L’edizione di quest’anno sarà completamente digitale: l’Università degli Studi di Cagliari curerà un workshop dedicato all’Ateneo e sarà sempre presente nel suo stand virtuale per la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi per gli studenti.

In allegato è consultabile il programma, mentre tutte le informazioni per partecipare sono reperitili al link:

https://www.unica.it/unica/page/it/unica_al_salone_dello_studente_di_umbria_lazio_e_sardegna

La partecipazione alla manifestazione prevede il rilascio dei crediti PCTO da parte della società organizzatrice dell’evento Campus Orienta.

Si rammenta agli studenti delle classi Quarte e Quinte che esiste un regolamento (approvato nel 2019) che stabilisce che il plafond delle ore a loro disposizione per partecipare alle iniziative di orientamento che ricadano in orario scolastico è di 20 ore per le 5° e di 10 ore per le 4°.

Per poter far considerare una assenza dalle lezioni come partecipazione all’orientamento gli studenti dovranno iscriversi al link https://forms.gle/jQUfVzLAzs2GGb2H6 ed indicare nome dell’iniziativa e il giorno di partecipazione. Per iniziative che prevedono più giorni bisognerà iscriversi per ciascun giorno.

È necessario che gli studenti informino il proprio tutor PCTO della partecipazione alle iniziative se queste prevedono crediti.

Per informazioni è possibile contattare la referente, Prof.ssa Orietta Sanna (orietta.sanna@pacinotti.edu.it)

Si allega:

  • Programma degli incontri Salone dell’Orientamento UNICA
  • Regolamento per la partecipazione all’orientamento in orario scolastico

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti