Si comunica che a partire dal giorno 8 gennaio l’ASL8, in collaborazione con le amministrazioni comunali, avvia la campagna di screening rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, per la rilevazione di eventuali casi di positività al Covid-19 in vista della ripartenza dell’attività didattica al termine della pausa per le festività.

Gli studenti possono rivolgersi al servizio organizzato nel comune di residenza.

Nella città di Cagliari sono state indicate le sedi operative nelle palestre di 4 scuole cittadine:

• via Piceno
  • via Koch
  • via Fosse Ardeatine
  • via Garavetti.

Questi gli orari:

• sabato 8 gennaio dalle 12 alle 18
  • domenica 9 dalle 9 alle 18

Si rammenta che lo screening è gratuito su base volontaria e che può costituire un mezzo per poter valutare l’esistenza delle condizioni sanitarie per poter riprendere le attività scolastiche a partire da Lunedì 10 gennaio.