Si comunica ai Sigg. Docenti il calendario degli scrutini intermedi per l’anno scolastico in corso.

Ove non diversamente disposto le sedute saranno presiedute dal Dirigente Scolastico.

Sarà comunicato in una fase successiva se le sedute saranno svolte in presenza o in modalità online.

Si rammenta che in occasione degli scrutini il Consiglio di Classe deve essere perfetto, e che in dette giornate non possono essere chiesti permessi e congedi se non per motivi di salute. Eventuali comunicazioni in tal senso devono essere presentate tempestivamente onde consentire la sostituzione degli assenti.

Si forniscono ai Sigg. Docenti le seguenti raccomandazioni, propedeutiche ad un corretto ed ordinato svolgimento delle riunioni.

Le SS.LL. avranno cura di presentarsi, all’atto dell’apertura dello scrutinio, avendo:

  • caricato il tabellone con i voti personali
  • verificato che i registri personali siano completi in ogni loro parte
  • depositato i Compiti e/o elaborati grafici relativi al periodo valutato
  • per i referenti PCTO Attività degli studenti riassunte al 31.12.2022

I Sigg. Coordinatori, che avranno ricevuto l’abilitazione all’accesso di alcune funzioni di loro competenza del registro, verificheranno:

  • Completezza del tabellone contenente i voti delle discipline a partire dalle 24 ore antecedenti all’inizio dello scrutinio;
  • Situazione delle assenze, con la rilevazione della percentuale degli studenti con un valore => 20% sul monte ore impartito (vedasi apposita funzione ARGO Info Classe-docenti e poi riquadro assenze per classe)

Si allega:

  • Calendario degli incontri

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona

Documenti