Ricordiamo a tutti gli studenti dell’istituto che dal 22 Novembre è partito il progetto di supporto allo studio in orario pomeridiano.

Nelle giornate del martedì e del giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, gli studenti possono riunirsi a scuola in gruppi per studiare autonomamente qualunque argomento, qualsiasi materia, con la supervisione di almeno un docente dell’istituto, eventuali tirocinanti di laurea magistrale dell’università di Cagliari e allievi esperti che offrano il loro aiuto, ai quali verranno riconosciute ore di PCTO.

Il progetto è nato dall’esigenza di superare la poca efficacia dei corsi di recupero registrata nel corso degli anni. Si propone di sviluppare il senso di appartenenza alla realtà scolastica e prevenire le lacune disciplinari.

Si tratta di passare dall’idea della scuola come obbligo, all’idea della scuola per scelta, in questo caso la scuola aperta ad esigenze sentite dai nostri studenti.

Lo studio in orario pomeridiano prevede un supporto attivo allo studio della matematica, a cura delle docenti Fanuli e Sitzia.

Il Dirigente Scolastico

Valentina Savona